Visite inaspettate

Quest’ultima settimana non é andata per niente male. O meglio, tutto attorno a me va come al solito, ma il mio umore é stato generalmente positivo e ottimista.

La novità del momento é che – a quanto pare – il capo (sparito ormai da mesi) farà una comparsata in ufficio la prossima settimana. Le ipotesi vanno dal a) ci rivelerà il nostro futuro tipo oracolo di Delfi b) ci ingnorerà et disprezzerà c) dirà qualche supercazzola tanto per.

Un po’ nervosa la sono all’idea, più che altro perché il capo é un individuo diversamente simpatico e io francamente ho poca voglia di farmi quadrettare le palle in questo periodo. Diciamo che sono giusto un filino irascibile, del tipo che se una persona mi manda due WhatsApp consecutivi la etichetto già come rompipalle e – per farla breve – mi irrita qualsiasi essere vivente ad eccezione di quelli dotati di gommini, vibrisse e canini vampireschi.

Tuttavia di solito le visite del capo fan sí che venga in ufficio la Drama Queen dell’Ufficio del piano di sopra, idola assoluta che generalmente passa dall’euforia al pianto in 3 secondi e che ci diletta sempre con momenti degni della peggior telenovela colombiana.

Insomma, vedremo gli sviluppi di questo inaspettato evento, sperando che si tratti comunque di una visita sporadica e che il Gambero (alias il Capo) non torni ad essere una presenza fissa in ufficio.

Per il resto, qui vicino all’ufficio si era creata una piccola colonia felina e, in particolare, tutte le mattine mi accoglieva una gattina tigrata dal pelo lungo per chiedermi da mangiare. Purtroppo da un paio di giorni non c’é traccia di nessuno dei gattini. So che non erano desiderati qui, infatti dovevo sempre dar loro da mangiare di nascosto per evitare cazziatoni, quindi temo che possano aver fatto loro del male e sono molto triste, più di quanto possa ammettere davanti ai colleghi senza sembrare cojona.

Infine, questa settimana non ho fatto tutto quello che mi ero proposta ma ho fatto molte cose e sto desiderando l’arrivo del week end come non mai, anche se come minimo non arriverò a casa prima delle otto di sera.

Besos, Deli

7 pensieri riguardo “Visite inaspettate

  1. Voto per c), i capi di solito si ricordano dei sottoposti in un impeto di magnanimità, non necessariamente motivata. O forse per guardarsi allo specchio e dire “come sono buono”, mentre i sottoposti fanno coro “com’è umano lei!”.
    Questa cosa dei gattini non desiderati non la capisco. Poi si spera che li abbiano “affidati” a un’associazione che trovi loro case morbidose, se proprio non li volevano attorno…

    "Mi piace"

    1. Mmm, io propendo per l’opzione b), ma sono tutte plausibili a loro modo. Lo sapremo settimana prossima, salvo che si avveri l’opzione segreta d), ovvero che alla fine non si presenti (based on a true story). In merito si gatti, spero anche io che li abbiamo affidati ad una associazione ma francamente lo dubito 😦

      Piace a 1 persona

    1. Infatti spero proprio vengano puniti da un’invasione di ratti e piccioni con la gastroenterite, ‘sti bifolchi! A chi manda due WhatsApp di seguito é stato assegnato un girone nell’inferno dantesco, adiacente a quello della gente che ti scrive e un minuto dopo fa uno squillo per indurti a rispondere prima!

      Piace a 1 persona

  2. ogni tanto anche i capi devono farsi vedere, magari non è niente di grave, buon wek end, trascorrilo al meglio e cerca di rilassarti per quanto ti è possibile, magari facendo qualche bella passeggiata, che non fa mai male! 😉

    "Mi piace"

    1. Ciao Max! Una passeggiata al sole in questo week end non me la toglie nessuno 🙂

      Ah e comunque sono loggata su WordPress ma per qualche arcano motivo il sito mi obbliga a commentare come visitatore. Ora mi tocca pure moderare i commenti redatti da me medesima 😀

      "Mi piace"

  3. Mmm, io propendo per l’opzione b), ma sono tutte plausibili a loro modo. Lo sapremo settimana prossima, salvo che si avveri l’opzione segreta d), ovvero che alla fine non si presenti (based on a true story). In merito si gatti, spero anche io che li abbiamo affidati ad una associazione ma francamente lo dubito 😦

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...