É da tempo che non scrivo, non so neanche io bene perché.
É un brutto momento.
Circa un mese fa sono stata licenziata e sono in disoccupazione.
Mi sento affranta, stanca, svuotata e piena di ferite esposte.
Non sto così tutti i giorni ma spesso e il mese previo alla perdita del lavoro è stato anche peggio.
Mi sento sospesa, come se fossi un palloncino che rimane ancorato a terra solo perchè è attaccato a un filo.
Il mondo continua a girare come una giostra e io lo osservo dalla finestra e sento solo nausea e mal di mare.
Mi nascondo dalle chiacchiere e dalle parole, mi nascondo un po’ da tutti, tranne da amiche selezionatissime e dal mio P., che nonostrante tutto mi sopporta sempre.
Non importa quanto diventi irritabile, irragionevole, francamente insopportabile. É proprio quando tocco il fondo, soprattutto quando tocco il fondo, che mi prende per mano e mi ricorda che lui è lì con me e mi ama.
Mi sento fortunata per avere accanto una persona che mi ama così tanto, più e meglio di quanto sappia farlo io, e mi terrorizza aggrapparmi così tanto a lui, io che ho sempre amato l’immagine indipendente di me stessa che ho creato nella mia testa, che poi nulla ha a che vedere con la realtà.
Insomma, sono un casino.
Da un paio di mesi vado da una psicologa, che si spera mi aiuti a tirare fuori i piedi da questa melma limacciosa che mi paralizza da anni e che negli ultimi mesi è diventata cemento.
Per ora vi lascio così.
Besos, Deli
Innanzitutto, un abbraccio per quanto niente possa aiutare.
Perdere un lavoro non è mai facile e credo sia normale sentirsi uno schifo e aggrapparsi a chi ci sta vicino. Fra P. e la psicologa dovrebbero aiutarti (in maniera diversa) a uscire da questo periodo del piffero. Vorrei “coraggio!” ma non si può essere sempre coraggiosi, quindi prenditi tutto il tempo essere fiacca, lamentosa e quant’altro. Besos.
"Mi piace""Mi piace"
Dispiace non leggerti – detto da una che non scrive dal terzo lockdown…- e dispiace sapere delle difficoltà che stai attraversando. Prenditi il tempo che serve, questi ultimi due anni ci hanno sfibrato più di quanto immaginiamo. Un abbraccio forte 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sono momenti duri , difficili tanto da renderci più vulnerabili. Per fortuna hai qualcuno vicino che ti ama e sostiene, quindi puoi ritenerti fortunata. Ti dico solo una cosa, passerà anche questo momento e tu sarai più forte di prima!!!! Un abbraccio carissima ,Ciao!!!!
"Mi piace""Mi piace"
cara, considera questo periodo come una sosta tecnica, x ripartire con più energie
coraggio, guarda avanti e vai
"Mi piace""Mi piace"