La scorsa settimana la sottoscritta ha finalmente ricevuto la prima dose del vaccino!
Non ho avuto alcun effetto collaterale a parte un leggero dolore al braccio sinistro. Bello, vero?
E invece no, perché per movimentare un po’ la situazione il mio corpo ha deciso di farmi venire il mestruo e di farmi uscire di nuovo una ciste all’inguine delle dimensioni di una noce.
Il venerdì offrivo uno spettacolo grottesco mentre mi trascinavo per il mondo con un braccio incancrenito, i crampi alla pancia e un bubbone purulento piazzato giusto in mezzo alle gambe.
Indomita, ho subito chiamato il mio medico di famiglia, un 86enne che odia la propria vita e il proprio lavoro e che mi ha prescritto per telefono un antibiotico che in quanto a effetti collaterali sta giusto sotto l’ingestione accidentale di acido muriatico.
“Eh, signorina, se le fa venire la diarrea vuol dire che funziona!”.
Seems legit.
Venerdì pomeriggio ho comunque invitato una amica a casa, pur rischiando di iniziare a espellere liquidi da ogni orifizio in qualsiasi momento.
Il week end, invece, l’ho trascorso agonizzando sul divano con dolori ovunque e la pressione bassissima.
Il fronte lavorativo continua ad essere un limbo. Human Resources tace nonostante la richiesta di informazioni inoltrata ieri e ormai manca pochissimo alla scadenza del contratto. Il prossimo lunedì sarà il penultimo e ogni volta che ci penso mi scandalizzo da sola all’idea che quel pezzo di merda imbustata di HR continui a mantenermi nel limbo.
Una novità, tuttavia, c’é: lunedì ho un colloquio! Ultimamente ho inviato alcune candidature, il più delle volte credendoci poco.
Le offerte in estate non sono moltissime, di solito, per cui pensavo di cercare a partire da settembre. Inoltre, dopo oltre un anno e mezzo lontana dalla mia famiglia non voglio rinunciare alle ferie di agosto, covid permettendo.
Fare un colloquio a luglio sapendo già di non poter iniziare a lavorare fino a settembre mi pareva un po’ azzardato e motivare il tutto con “non voglio rinunciare alle ferie” mi faceva temere di incasellarmi nello stereotipo del Millennial Choosy che non vuole lavorare in estate perché deve andare a Ibiza.
Tuttavia, vedendo un’offerta più o meno adatta al mio profilo e con poche persone iscritte ho deciso di buttarmi e – pur sapendo che fino a settembre non intendo iniziare a lavorare – mi han chiamata per un colloquio.
Ovviamente é solo un colloquio, non vuol dire nulla, ma dato che é da quando ho 18 anni che i telegiornali mi parlano di recessione, giovani disoccupati e crisi economica, questa cosa mi aiuta a vedere le cose con un po’ più d’ottimismo.
Besos, Deli
Non si può consigliare l’antibiotico all’intero reparto HR?
Comunque sì, buttati sul colloquio e al massimo inventa una supercazzola dicendo “preferirei iniziare a settembre perché ho *cose* da portare a termine”. Fa molto adulto responsabile che tiene a ciò che sta facendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahahahah sarebbe proprio una bella idea quella dell’antibiotico 😀 per il colloquio, anche se ti ringrazio per il consiglio credo che dirò la verità… Dopo un anno e mezzo di pandemia penso sia comprensible che voglia tornare a casa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
se ti hanno chiamata per un colloquio ci sono buone possibilità, per le ferie metti i piedi avanti dicendo che hai già prenotato qualcosa, in modo che ti possano venire incontro in qualche modo, altrimenti valuta tu la situazione. I contagi nel tuo Paese ho visto che sono in netto aumento, parlano già di quarantene per chi arriva e parte da quei Paesi, al limite qualche giorno prima informati meglio, la situazione è in divenire giorno dopo giorno….
In bocca al lupo, io tifo per te…😉🤗👍
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il tifo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Spero tu ti sia rimessa fisicamente. Il resto lo gestirai nel migliore dei modi, lo sento!!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
mi dispiace x i malanni fisici, ma sono felice che tu abbia trovato lo spirito di mandare cv e fare un colloquio…da cosa nasce cosa per cui…avanti!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per l’incoraggiamento 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona