Ritorno su questi schermi con un umore decisamente migliore rispetto all’ultimo post e con alcune novità.
A) Dopo un lungo rimuginare e dubbi amletici di varia natura ho finalmente acquistato i biglietti aerei per tornare in Italia ad agosto. Ora non resta che sperare non vengano cancellati all’ultimo minuto come un qualsiasi Regionale proveniente da Torino Porta Nuova e diretto a Sestri Levante. Ah, e bisogna anche cercare di capire come/dove/a quale prezzo fare il tampone prima e dopo il viaggio, dato che ad agosto é altamente improbable che sia vaccinata.
B) Restando un tema vaccini, mio padre ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca. Ora manca mia mamma e se dio vuole potrò viaggiare, dopo un’attesa di un anno e mezzo, con la certezza di non mettere a rischio la salute dei miei cari.
C) Al lavoro fila tutto abbastanza liscio, sono occupata ma non troppo e questa settimana é trascorsa abbastanza velocemente (se escludiamo la giornata di oggi, che già si prospetta interminabile). Continuo ad avere attacchi d’ansia intermittenti in cui penso alla possibilità di trovarmi a settembre senza lavoro, ripenso a tutte le stronzate dette/fatte al lavoro e – già che ci sono – ripenso a tutti gli errori da me commessi da quando ero alle elementari ad oggi. Serve a qualcosa martoriarsi cosí? No. Riesco a smettere di farlo? No. Dovrei forse cercare aiuto professionale? Eccome! Eppure procrastino, chevvelodicoaffa?
D) Domenica scorsa sono andata, per la prima volta quest’anno, a passare il pomeriggio al mare. Ormai fa caldissimo e quella spiaggia, ormai, per me é un luogo mistico. Il rumore delle onde, l’odore del mare e di crema solare e la sabbia calda sotto i piedi. Al mare mi sento serena, padrona del mio tempo, felice. E poi, non c’é niente di meglio che un buon libro da leggere sotto l’ombrellone! Poi vabbé, non ho portato la sdraio perché pensavo di stare poco e ho macinato 4 kilometri a piedi con uno zaino di 6 quintali sulle spalle, quindi sono rientrata con la schiena spaccata in due e un malessere che non vi sto a dire, ma non vedo comunque l’ora di tornare.
E) Passiamo ora alle cose frivole! Nel corso dell’ultimo mese ho perso 1.7kg. Partivo da un peso di 63.2kg e mi sono proposta di tornare al mio peso di sempre, ovvero i 55 kg, facendo movimiento e mangiando meno hot dogs, hamburger, patatine fritte al sapore di “formaggio stagionato” (riescono ad essere disgustose e buonissime allo stesso tempo, giuro!) e altre deliziose ed immonde schifezze analoghe. Sempre in tema estético/superficiale, ho deciso di contattare una clinica estetica per sottopormi a un trattamento non invasivo per risolvere un complesso che mi porto appresso dalla pubertà e che speravo – invano – potesse sparire con la maturità. Ebbene, inizio ad avere i capelli bianchi, ma il complesso é sempre li, quindi vediamo se si riesce a risolverlo un qualche modo. Qualora dovessi andare fino in fondo e a qualcuno interessasse il tema, vi dedicherò un post, anche se mi vergogno come una ladra a parlare di queste cose e più ne parlo più mi pare di raggiungere il livello intellettuale di Alfonso Signorini.
Besos, Deli
Allora, il tampone veloce, qui ad oggi, costa sui 25 euro. Non so se poi, una volta arrivata, dovrai farti la quarantena. Si mormora di no ma non si sa mai, matti come sono questi qui, sono capaci pure di rinchiuderti dentro casa. Per quanto riguarda te, fai ciò che vuoi, è per stare meglio con te stessa. Io, qualche tempo fa, mi sottoposi a punturine di acido ialuronico per attenuare le occhiaie, ne fui felice tanto che, presto, le rifarò e chi se ne frega.
Abbracci.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per le info! 🙂 Quello che non mi é chiaro é se il tampone rapido lo accettano per imbarcarsi in aereo…comunque ho ancora tempo per informarmi!
"Mi piace""Mi piace"
meno male che il tuo umore è un po’ migliorato, è già qualcosa! Riguardo al peso, non farne un dramma, se riesci a perdere qualche kg è ottimo, ma sono sicuro che stai bene anche così, anch’io sono 63 kg già da diversi anni, un tempo ero 55, ma a parte camminare con regolarità non sto facendo nulla di particolare, però mi sento bene con me stesso, quello è l’importante!
Un caro abbraccio, buon wek end..😊🤗😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per l’incoraggiamento! Non é di certo un’ossessione la dieta, solo un proposito a lungo termine 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie al cielo la memoria cancella i ricordi dell’asilo e della materna senno’ ci tormenteremmo pure con quelli! Quanto tempo abbiamo sprecato a giocare con le chiavi giocattolo? Perche’ quella volta ho cercato di inserire una forma a stella in un foro quadrato? Perche’???
Non ce la potremmo fare!
Anche io tendo a provare imbarazzo per le questioni estetiche, ma se si considerano i lavori che generano, le attivita’ che ci si dedicano e la ricchezza che producono, non sono poi cosi’ frivole. Trovo che sia importante trovare un modo equilibrato per parlare anche di questo, e’ infondo un piccolo atto di femminismo quotidiano ricordarsi che per fare cio’ che vogliamo non dobbiamo ne’ imbarazzarci ne’ giustificarci.
Insomma, ‘sta tirata non era per rimproverarti ma per incoraggiarti a scrivere di quello che vuoi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’importante è che l’umore si risollevi un po’, in qualunque modo. Io forse grazie alla politica francese del “piazzare dosi last minute” riesco a farmi vaccinare prima di luglio, con moltissimissimissimi forse. Quanto alle ansie lavorative lasciamo stare proprio, ma mi sono infine decisa a chiedere un aiuto esterno: resta da vedere come andrà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima idea l’aiuto esterno! Sí, anche io spero che mi possano vaccinare prima di agosto, pare che la campagna vaccinale ora vada a ritmo più sostenuto ma preferisco non farmi illusioni 🙂
"Mi piace""Mi piace"