Ancora una volta mi paleso alla vigilia del fine settimana, giornata ideale per fare un bilancio della settimana trascorsa e per pianificare quella in arrivo.
Venerdì scorso, addirittura, mi son fatta prendere dall’audacia e ho stilato una lista di buoni propositi da portare a termine entro la domenica, con scadenza successivamente rimandata al martedì.
Non é andata malissimo, devo essere sincera. La lista dei propositi era questa:
- Recuperare il corso di portoghese (fatto, anche se con enorme fatica).
- Perdere peso (fatto, ma solo in minima parte)
- Fare sport nel week end (unico obiettivo pienamente soddisfatto).
- Porre soluzione a un fastidiosissimo problema di salute (in corso, martedì ho appuntamento dal medico).
Buoni propositi a parte, la settimana é stata piuttosto positiva. Avevo lavori urgenti da fare e scadenze inverosimili, ma sono riuscita a consegnare tutto entro i tempi previsti.
Come mi capita spesso e volentieri nella settimana pre-mestruo, ho il lato destro del collo incancrenito, fatico a prendere sonno, mi sveglio sudata fradicia e dolorante, ho i disturbi intestinali di una persona che si alimenta a base di fagioli, lenticchie e legumi vari e poco ci manca che cammini per casa al buio farneticando sulla brevità della vita mentre brandisco un teschio umano.
Tuttavia, ormai so di essere destinata a trascorrere 3-4 giorni al mese in tali aberranti condizioni, e saperlo mi aiuta a a) non pormi la pericolosa domanda “cosa non va in me?” b) fare un uso illimitato di tisane rilassanti, borse dell’acqua calda, ore ed ore di televisione e, quando necessario, di ananalgesici.
Sembrerà banale, ma riconoscere un mio momento di debolezza psico-fisica e coccolarmi e spronami gentilmente invece di sentirmi frustrata ha dimostrato di essere una strategia vincente, e ha permesso che una settimana potenzialmente infernale come questa diventasse una settimana niente male, in cui mi sono rilassata, ma ho anche fatto molte cose utili.
Non mi resta che redigere la lista per la prossima settimana 🙂 Baci, Deli
A parte il collo, condivido il pre-mestruo dell’apocalisse. E in effetti sapere che sta arrivando ed è quello un po’ riconforta, non pensi di essere disallineata dall’universo.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, è uno di quei rari casi in cui la massima “being aware of your crap and actually overcoming your crap are two very different things” non è del tutto esatta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“ Come mi capita spesso e volentieri nella settimana pre-mestruo, ho il lato destro del collo incancrenito, fatico a prendere sonno, mi sveglio sudata fradicia e dolorante, ho i disturbi intestinali di una persona che si alimenta a base di fagioli, lenticchie e legumi vari e poco ci manca che cammini per casa al buio farneticando sulla brevità della vita mentre brandisco un teschio umano.”
No, vabbè, sono morta.
"Mi piace""Mi piace"
Giuro che è una descrizione piuttosto fedele della realtà 😀
"Mi piace""Mi piace"
riguardo il perdere peso, non è una cosa che si fa da un giorno all’altro, magari sei sulla buona strada, a parte il fatto che spesso voi donne vi vedete grasse quando magari state già benissimo così 😉 Per il resto, essere consapevoli dei propri limiti è già un punto di partenza, e gestirli al meglio come hai fatto tu mi sembra un’ottima strategia.
Buon wek end, un caro abbraccio 🤗😉
"Mi piace""Mi piace"
Sí, l’idea non era perdere 5 kili in due giorni, diciamo che era un modo per invogliarmi a mangiare più sano e in orari meno improbabili 🙂 buon weekend Max! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona