Situation update

Che dire, questa settimana non è stata proprio il massimo.

Il litigio con P. del fine settimana sembra essersi “risolto”, almeno per il momento. Tuttavia, lo stress post-litigio mi ha tormentata per parecchi giorni, ragion per cui dal lunedì al mercoledì ho avuto dei dolori molestissimi all’altezza del collo e della schiena e non ho fatto altro che sfondarmi di antiinfiammatorio, andare al lavoro, mangiare contro voglia e andare a letto alle 10 e mezza di sera nella vana speranza di svegliarmi in forma il giorno successivo.

Il cane di P. ha continuato per tutta la settimana a spisciazzare allegramente sul divano, obbligandoci a lavare quotidianamente i cuscini e a respirare le esalazioni tossiche dell’ammoniaca. Il veterinario ha sentenziato che “è una femmina castrata ed è così vecchia che per saperne l’età bisognerebbe tagliarla come gli alberi e contare i cerchi concentrici del tronco… deve avere un problema di incontinenza”. E così niente, il divano è coperto di traversine, P. ha comprato dei pannolini per cani ottuagenari su Internet e oggi iniziamo il trattamento con delle pastiglie che si spera possano restituirle il controllo della vescica in un mese e mezzo.

Oggi P. parte per lavoro e questa volta non lascerà il cane incontinente con me ma se lo porterà via insieme all’altro cane con corpo da chihuahua e denti da dobermann.

Mi sento un po’ in colpa per il fatto di non aiutarlo a prendersi cura del cane (che pure è suo), soprattutto perché temo che dopo la mia sfuriata del fine settimana si senta in dovere di prescindere dal mio aiuto sempre e di evitare di arrecarmi qualsivoglia fastidio, ma devo ammettere che l’idea di una settimana senza cani in casa, senza spisciazzate inopportune, senza sacchettini pieni di merda fumante alle otto del mattino ha il suo fascino.

Detto questo, continuo a rimuginare sul litigio, rifletto sulle cause, sulle reali incompatibilità e sugli sbalzi di umore (soprattutto miei) che possono avermi portato ad ingigantire problemi taciuti per troppo tempo, ma mi rendo contro di non riuscire (ancora) a razionalizzare il tutto per iscritto.

Besos, Deli

Lascia un commento