Le vacanze sono giunte a metà e sembra il momento adatto per un bilancio. Alla fine, nessun viaggio, siamo rimasti a casa. L’idea di stare in un qualche hotel a preoccuparci per la pulizia e la disinfezione delle lenzuola non ci entusiasmava e il mio possibile rientro in Italia é stato demolito da mio padre che crede che per farti salire in aereo ti obblighino prima a leccare un corrimano toccato da qualche malato di covid.

Poi vabbé, lui organizza viaggi in pulmino con la gente abituale del bar e si scattano foto senza la mascherina, ma a quanto pare “non c’é rischio, ormai in Italia non ci sono quasi casi, solo gente che viene da fuori”. Oook, non fa una piega.

Fortunatamente il mare é vicinissimo a casa, quindi io e P. siamo andati in spiaggia tutte le settimane, anche più di una volta al giorno. Siamo entrambi discretamente abbronzati e sono ormai alle ultime pagine di Cime Tempestose.

Oltre a questo sono uscita un paio di volte con Claire e spesso con Ali per i soliti caffé pomeridiani. Con P. sono stata bene quasi sempre, a eccezione di qualche litigio per il mio mal carattere o per la sua isteria (generalmente indotta da telefonate deliranti di sua madre a seguito di un qualche litigio con la sorella).

Abbiamo raggiunto un equilibrio perfetto in casa, io lavo i piatti e lui i pavimenti, io lavo e lui stende, ecc. La casa é un’oasi di pace. In queste settimane libere ho ripreso a disegnare dopo anni di inattività e ora le pareti sono piene di miei quadri incorniciati. Avevo dimenticato quanto fosse rilassante sedersi davanti a un foglio bianco e tracciare linee o creare sfumature per ore e ore, senza pensare a null’altro.

Per il resto, le cose da segnalare sono:

  • Ho sentito un paio di volte la mia nipotina per telefono e la adoro.
  • Ho sentito l’amico d’oltre manica e come sempre mi ha fatto sbellicare dalle risate. Lo adoro.
  • Le altre amiche storiche italiane sono semi-sparite dopo la fine del lock down. Proverò a farmi viva io.
  • L’amica del blog, dopo settimane di 5 audio al giorno di 9 minuti ciascuno é TOTALMENTE sparita dai radar.
  • Peso circa 60 kili (credo, non mi peso da mesi) eppure mi vedo e sento bene. I miracoli dell’abbronzatura! Persino i capelli lasciati incolti e non tinti da mesi mi stanno da dio con la pelle dorata. Sono destinata a sentirmi fica tre mesi all’anno, insomma.
  • Oggi spenderó 570€ per cambiare la Cinghia di distribuzione dell’auto+revisione. No comment.
  • Ancora non so se mi rinnoveranno il contratto di lavoro (scade a fine settembre).
  • Ancora non so in che condizioni rientrerò al lavoro a inizio settembre (si continua a lavorare da casa? 50 e 50? Torniamo in ufficio a penare con l’indegno orario spezzato? S’accettano scommesse!).

Ora vado a riordinare casa mentre P. é dal parrucchiere.

Besos, Deli

4 pensieri riguardo “

  1. in questo periodo in Spagna state vivendo un nuovo picco, ho visto che obbligano alla quarantena ogni turista che proviene da lì, se arrivavi qua mi sa che dovevi farti la quarantena, meglio così dai. In fondo mi pare di capire che la vita gira bene adesso, avete trovato una buona armonia famigliare, le vacanze le state comunque trascorrendo bene, che dire, in bocca al lupo per il tuo lavoro, speriamo bene, incrocio le dita per te, coraggio…

    Buon Ferragosto, e buone ferie, un abbraccio dall’Italia.. 😉

    "Mi piace"

    1. Ciao cara 🙂 le vacanze sono state tranquille e piacevoli, pur fra alti e bassi. Alla fine sono rimasta qui in Spagna e mi sono limitata a qualche capatina al mare 2-3 volte a settimana. Ora che le ferie stanno per finire l’umore sta cedendo ma quella è un’altra storia che potrai vedere nell’ultimo post! Tu come stai?

      "Mi piace"

Lascia un commento