Il malumore della scorsa settimana é stato spazzato via con molte ore di sonno e sforzandomi inizialmente di ‘fingere’, anche e soprattutto con me stessa, di essere positiva. A volte ingannarsi é il modo migliore per imboccare la strada giusta.

La scorsa settimana io e P. siamo usciti con una coppia di amici ed abbiamo passato una bella serata chiacchierando e facendo aperitivo in un bar. É stato un miracolo trovare un tavolo disponibile, ora che i bar ne possono tenere solo la metà.

Venerdì mi sono sforzata di concentrarmi sul lavoro, dopo una settimana in cui la voglia di fare rasentava lo zero, soprattutto nel pomeriggio.

Avevo un lavoro da fare noiosissimo ma che richiedeva moltissima attenzione, cura per il dettaglio, e mi ha portato via tutta la giornata.

P. é partito venerdì, e io sono a casa con il gattino e uno dei cani, che improvvisamente ha iniziato a zoppicare. Venerdì il veterinario l’ha sedato per fare una radiografia e altre prove e mercoledì lo riporterò alla clinica per avere il responso e fare (eventualmente) altre analisi.

Ieri ho avuto una giornata relativamente piena, in mattinata ho portato a spasso il cane e poi sono tornata, dopo mesi, al centro estetico per fare il laser. Dopodiché ho fatto la spesa (una spesa demenziale senza lista e in un supermercato enorme che detesto, in cui fatico a trovare quel che cerco, ma era di strada) e poi sono tornata a casa e ho pranzato con l’aria condizionata a manetta e visto vari episodi di Mad Men.

Sul tardi ho portato di nuovo a spasso il cane e poi sono uscita con Ali. Siamo persino riuscite a intercettare un tavolo libero al bar e a bere un caffé comodamente sedute.

Una volta rientrata ho chiamato mio papá, che era un giro a camminare, e siamo finiti a fare una videochiamata con mia mamma, che nel frattempo era a casa a vedere la tele.

Oggi invece é stata la tipica domenica: una giornata in cui non si conclude nulla o quasi e ci si sente un colpa per ogni minuto di libertà perso, sapendo che presto ricomincerà la settimana lavorativa. Mi sono alzata tardi, ho fatto colazione e ho portato fuori il cane. Poi sono andata a fare una camminata di oltre un’ora. Memo: ricordare di applicare la crema solare se si decide di andare a camminare all’una. Infatti ora ho una fantastica abbronzatura in pieno stile muratore. Dopo la camminata ho pranzato e di nuovo ho passato il pomeriggio sul divano a vedere la tele. Ho tentato invano di fare una siesta, dato che in questi giorni non ho dormito benissimo, ma sono incapace di dormire nel pomeriggio. Dopo oltre cinque anni, ancora non sono riuscita a far mio questo aspetto chiave della cultura spagnola.

Verso le nove e mezza mi sono riattivata, ho poratato fuori il cane e ho proposto ad Ali di uscire, ma era occupata. Cosí ho pulito casa (era tutto in ordine, mancava solo spolverare il salotto), ho lavato il mio divano ed ho approffittato mentre il cane mangiava per cambiare la fodera del suo divano e mettere l’altra a lavare. Vedere la cesta della roba sporca vuota mi fa sentire che questa domenica non é stata cosí fallimentare.

Insomma, possiamo concludere che la visione di Mad Men mi sta trasformando in una casalinga anni ’60 in piena regola!

Besos, Deli

Un pensiero riguardo “

  1. beh dai rispetto a come era iniziata la settimana lunedì scorso, direi che siamo già sulla buona strada, sicuramente anche l’uscita con gli amici avrà contribuito al tuo umore. Qua domani è giorno di ponte, visto che il 2 è festa, quindi ne approfitterò per scattare nuove foto in Liguria. Buon inizio di settimana, mi raccomando non ti deprimere di nuovo e pensa ai bei momenti della vita. 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento