Summer

Spronata da un commento al mio ultimo post, ho pensato di tornare su questi lidi e di raccontare le -scarse- novità degli ultimi mesi.

Sono ormai quasi alla fine del quarto mese del periodo di prova al lavoro. Nonostante le occasionali paranoie e la presenza di una collega amante del drama devo dire che mi trovo bene e spero di ottenere il famoso contratto indefinito a fine settembre.

La possibilità di lavorare da casa per x giorni all’anno é una delle cose migliori e apre un ventaglio di possibilità infinito. Per ora ho usato i giorni di smartworking principalmente per quelle giornate in cui mettere la sveglia alle 7.50 anziché alle 6:30 fa la differenza, ma mi auguro di poter usarli anche ad agosto per tornare in Italia (dipende in parte dalla possibilità di trovare una baby sitter per i miei gattini).

In Italia, comunque, ci sono già stata a giugno per le ferie. É stato bellissimo, sono stata molto con la nipotina e con le mie amiche. Purtroppo, però, ho anche preso il covid e l’ho involontariamente attaccato si miei genitori e a un paio di amiche.

Ora stanno tutti bene, grazie a dio. I sintomi erano più o meno quelli di un raffreddore. Ciò significa, tuttavia, che al rientro in Spagna ho passato una settimana quasi reclusa in camera da letto per non contagiare P., mentre la casa -già provata da una settimana in cui l’unico addetto a fare la massaia era P.- sprofondava nello schifo e nel lerciume più totale.

Anyway, sono trascorse varie settimane, ora la casa é pulita e ordinata ed io finalmente mi sono liberata della congestione e dell’eterna spossatezza.

Progetto qualche viaggetto per i prossimi mesi, baby sitter felina permettendo, e cerco di riprendere le buone abitudini.

Da due giorni ho ripreso a fare aeróbica, dopo averla abbandonata per quasi un mese a causa del mix covid e temperature oltre i 45°.

Ho iniziato a leggere Guerra e Pace perché sí e navigo nel mare delle sue mille pagine con la tigna di chi sa che arrivera alla fine.

E venerdì torno dalla psicologa dopo oltre un mese di pausa causa di orari incompatibili e dichiarazioni dei redditi in cui ti tocca pagare manco fossi la propietaria della Fiat.

Insomma, sto bene 🙂

e voi?

3 pensieri riguardo “Summer

  1. ben ritrovata! Quant’era che non ti leggevo!!! Mi pare che tutto sommato rispetto alla vita dello scorso anno ti sei un po’ ripresa, il nuovo lavoro ti permette anche di gestire il tuo tempo, cosa rara ai giorni nostri. Riguardo i tuoi viaggi, se non sono troppo impegnativi potresti portare i gattini con te, dipende quanti sono e se non hanno l’ansia di spostarsi. L’altro giorno, troppo simpatica, ho visto una tipa che portava in giro il gattino col guinzaglio, che simpatica! Mi spiace per il Covid, io l’ho avuto un paio di mesi fa e il mese scorso ho avuto la febbre un giorno, forse un micro covid di passaggio, nonostante le 3 dosi di vaccino. Per fortuna che tu ora stai bene. 😊👍👍
    A presto amica…🤗😊👍👍

    "Mi piace"

  2. sei tornata, sono felice! anche qui covid come non ci fosse un domani, e sono stata parecchio male, e l’ho anche attaccato alle mie amiche che non vedo mai (per una volta che esco con loro…la prossima volta mi dicono di stare a casa!)
    sono felice del tuo rientro, speriamo bene per il lavoro!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...